ErroreSQL
ErroreSQL
ErroreSQL Patrizio Marrone - Compositore napoletano
Torna all' intro
  News    CREDITS
             
 

Visitatori
Visitatori Correnti : 1
Membri : 1
Dettagli...

Downloads
Titolo Click
Cadenza per sassofono contralto Dettagli... 1325
Elegia Dettagli... 1304
Amleto Dettagli... 893
Meraviglia Dettagli... 842

 
22/2/2012 NASCE "AEMAS"ACCADEMIA EUROPEA DI MUSICA E ARTI DELLO SPETTACOLO
Inserito il 21 febbraio 2012 alle 14:20:00 da SiteAdmin. IT - CD

ALLE ORE 11 PRESSO LA SALA DEGLI ANGELI DEL SUOR ORSOLA BENINCASA SARA' PRESENTATA LA "AEMAS" ACCADEMIA DI MUSICA E DI ARTI DELLO SPETTACOLO.

AEMAS – Accademia Europea di Musica e Arti dello Spettacolo




Mercoledì 22 febbraio, nella “Sala degli Angeli” dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione dell’Accademia Europea di Musica e Arti dello Spettacolo (AEMAS), un polo culturale di stampo europeo dedicato alla Musica e alle Arti dello Spettacolo, impegnato nella realizzazione di varie tipologie di corsi, da quelli di base a quelli di Alta Formazione, dai Master Universitari a Laboratori e Seminari più disparati. L’agilità della struttura didattica e la qualità e varietà dell’offerta formativa consentono il coinvolgimento di artisti di chiara fama per la realizzazione di Master, Seminari e Corsi di Perfezionamento.

L’iniziativa parte da Napoli, città emblematica dell’esigenza di rinascita culturale del paese; la sua peculiarità consiste nell’adozione di modalità didattiche avanzate che, indirizzando il discente in un percorso interdisciplinare, lo arricchiscono di esperienze formative uniche.
Qualità della formazione e riconoscimento del merito sono le premesse per la valorizzazione dei talenti e della creatività di cui il territorio è ricco. Ciò diventa possibile mettendo a disposizione degli allievi più meritevoli numerose agevolazioni sotto forma di borse di studio, di Produzione discografica e realizzazione di concerti.

Lo sviluppo di un Progetto così ambizioso ha comportato un lungo lavoro di ricerca per la formazione della squadra dei docenti e per la messa a punto di percorsi formativi intercomunicanti che spaziano dalla grande tradizione classica - il Centro di Studi Pianistici “Vincenzo Vitale” diretto da Michele Campanella – alle discipline più innovative come Musica da Film, Discipline Musicali a Indirizzo Tecnologico, Jazz e Nuovi Linguaggi, Laboratori di Produzione Discografica e Canto Moderno, Laboratorio di Tecniche audiovisive. La polivalenza dell’offerta formativa Fondamentale per la realizzazione del Progetto è stato l’accordo raggiunto con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa grazie alla volontà del Rettore, Prof. Lucio D’Alessandro, che con la sua determinazione e il suo entusiasmo ha reso possibile lo sviluppo l’Accademia

La sede dell’Accademia, una casina vanvitelliana situata nello splendido parco dei Padri Vincenziani in Via Gradini di San Nicola da Tolentino, riunisce tutti i requisiti di una scuola modernamente attrezzata, centrale e facilmente raggiungibile, con possibilità di soggiorno per docenti e allievi provenienti da fuori (campus)






ErroreSQL

Letto : 243 | Torna indietro

 
I link preferiti
Intervista su "Interviù" (720)
Musical "Masaniello" (697)
"AEMAS" ACCADEMIA EUROPEA MUSICA E ARTI (477)
Incontro internazionale di cornisti "Guelfo Nalli" (470)
Sogno di una notte di mezza estate (466)
INTERVIU"UNIVERSO NASO" (435)
napolinternos (413)
ensemble modern (400)
dissonanzen (387)
quartetto arcadia (342)

br
Iscritti
Utenti: 46
Ultimo iscritto : archi1
Lista iscritti